Indice dei Capitoli

Capitolo 3


È cosi é arrivato per Ron l’ultimo giorno lavorativo, ora lui va in pensione , ha lavorato per 30 anni nella banca e ora che si trova a stare tutto il giorno in casa, il suo nuovo capo è la sua adorata moglie. E lui inizia a lamenarsi con sua moglie che gli dice di uscire un pó........


1-3


Ron: Ma dove devo andare? Sono giá uscito a farmi la mia passeggiata mattiniera e non so dove andare, ho giá letto per 3 volte il giornale, non so cosa fare tutto il giorno. Mi manca tanto il mio lavoro.

2-3

Sheila: Perché non chiedi nella banca se ti danno la possibilitá di fare qualche lavoretto ognitanto per un paio d’ore?

3-3

Ron: No no, ora devo lasciare il mio posto ai giovani io devo stare a casa adesso. Prossima settimana invitiamo i nostri figli che ho da fare una comunicazione a loro.

4-3

Passano le giornate in noia e Ron diventa sempre piú annoiato di questa vita monotona e un giorno dopo che la moglie lo stressa di nuovo con le solite cose le chiede........

Ron: Amore, perché mi devo ancora vestire bene, ormai sono in pensione, non serve vestirmi bene.
Sheila: Tesoro mio, tu devi andare sempre vestito bene, anche se ora sei in casa, devi avere rispetto della tua persona e delle persone che si trovano al di fuori da questa casa.
e lui che non ha mai contradito la parola di sua moglie accetta anche questa spiegazione e decide........

5-3

di telefonare i suoi figli, uno dopo l’altro per farli venire a casa sua.

6-3

Purtroppo Steve non è raggiungibile ma ci proverá piú tardi.

7-3

Jonathan

8-3

e Daniel

9-3

si presentano dai loro genitori senza sapere cosa le ha da dire il loro padre e tra di loro pensano che questo invito sará perché incasseranno dei soldi di qualche assicurazione Sheila li fa accomodare in cucina

10-3

e dice a Ron di riprovare a telefonare a Steve che vorrebbe che siano tutti presenti.

11-3

Ron riprova a chiamarlo e Steve gli comunica che verrá un pó in ritardo che è appena tornato dal turno lavorativo.

12-3

Daniel che adora tanto giocare con l’acqua anche essendo gia un bel pó uscito dall’etá dell’infanzia se ne esce fuori a giocare con la girandola che bagna i fiori e sua madre lo richiama in casa che Ron ha da parlare.
E cosi Ron inizia a dire ai figli presenti
Ron: Io sono l’albero, la radice e voi siete i rami, siamo una bella famiglia, ma devo parlarvi. Vi chiedo siete stati soddisfatti con me e con la mamma?

13-3

Jonathan: Si?
Daniel: Si certo.

Intanto sta per arrivare anche Steve
Ron: Ok allora ora posso parlarvi, io non ho mai risparmiato un centesimo, ho sempre dato tutto a voi, ho solo lavorato e voi ormai siete andati tutti via, vi siete fatti la vostra vita e ora io sono in pensione e ho molto tempo, ho molto tempo per dare amore e ricevere amore, voglio essere insieme a voi. Da chi possiamo venire a vivere?

14-3

Jonathan, Daniel e Steve si guardano sorpresi in faccia perché che non si aspettavano proprio una simile domanda ma Ron fa finta di non vedere la loro reazione e le dice.....
Ron: Pensateci e parlatene, la mamma ed io intanto ci ritiriamo nella nostra camera, prendetevi tutto il tempo necessario.

15-3

I due anziani si ritirano nella loro camera e i figli reagiscono tutti un pó seccati e iniziano a discutere tra di loro. Jonathan, che è il piú sottomesso da sua moglie Isabell non puó decidere da solo.

16-3

Steve non ne vuole proprio sapere perché ha giá una spesa enorme con sua figlia Christine che sta studiando e Daniel ha ben altro da pensare che prendersi i suoi genitori anziani in casa, per ora gli interessa solo guadagnare soldi e fare carriera e non trova giusto che deve sfamare lui che è il piú piccolo della famiglia i suoi genitori.

17-3

In pratica nessuno dei 3 figli maschi, è disposto a prendersi cura dei genitori. A Jonathan peró ad un tratto gli viene una fantastica idea, fantastica per lui peró.

18-3

Jonathan: che ne dite se facciamo cosi, il papá viene da me o da te e la mamma da qualcuno altro di noi e cosi si dividono le spese e dopo 1 anno facciamo il cambio cerchiamo di metterci in contatto anche con Christian che cosi contribuisce anche lui, che ne dite ?

19-3

Tutti parlano contemporaneamente e cosi decidono che come idea non sarebbe male, che iniziava Jonathan a prendere il padre in casa per 6 mesi e Steve prendeva la mamma per 6 mesi in casa. Chiamano i genitori per dar a loro la decisione presa.

20-3

Jonathan: Papá, abbiamo deciso che tu vieni per 6 mesi da me e la mamma va a stare per 6 mesi da Steve, poi si fará il cambio con Daniel e Christian, cosi ci divideremo un pó tutti le spese.

21-3

Ron molto deluso di questa loro idea le dice

Ron: No grazie figli miei, voi non avete nessun diritto di dividere me e la mamma. Vi comunico cari figli che non abbiamo bisogno, rinunciamo al vostro aiuto. Ora vi saluto sono stanco buona notte.

22-3

Sheila che le sta venendo da piangere vedendo la delusione negli occhi di suo marito, ma con tanta tristezza nel cuore risponde ai figli pur sapendo che se suo marito non è d’accordo.

23-3

Sheila: Fate ció che volete con noi, siamo nelle vostre mani.

24-3

I 3 figli di Ron e Sheila se ne vanno contenti e soddisfatti di aver risolto questo problema ......

25-3

.....ma non sanno che Ron è tantissimo deluso di loro e che sta piangendo fra le braccia di sua moglie......

26-3

e Sheila con tutto l’amore che ha nel suo cuore per suo marito cerca di convincerlo che è la soluzione giusta per non perdere la casa e per non morire di fame. :cry:

27-3

02fef

Fine capitoloooooo 3.....continuaaa