7. capitolo
Nessuno, né Paul e né Dora si sono accorti della persona che li sta osservando dal fuori. Antonio dopo che il mattino rientra a casa dal lavoro e vedendo che la sua donna non è in casa, ha pensato che forse era uscita per andare a fare degli acquisti per casa, non immaginando che lei ha mancato tutta la notte.
Dopo un’attesa di circa 4 ore, inizia a farsi pensieri e gli viene l’idea di telefonare a Carry ( che normalmente non è nella sua abitudine chiamare altre persone per sapere notizie) ma questa volta n’è costretto e cosi chiede a Carry se lei per caso ha visto la mamma. Carry innocentemente gli risponde che l’ultima volta che ha visto la mamma era il giorno dopo il suo matrimonio quando sono andati a casa degli amici di Paul.
Antonio nel primo momento rimane un pó confuso poi con un nodo alla gola le chiede dove risiedono questi amici di Paul e Carry non pensando a male gli fa sapere l’indirizzo di Roger. Antonio senza farsene accorgere del cambiamento della voce essendo deluso al massimo e avendo tanta rabbia dentro, ringrazia gentilmente e la saluta.
Dopo questa breve conversazione con Carry, Antonio pensa al passo giusto che ha da fare, se andare a casa di questi amici e vedere se la sua donna si trova li, intanto riflettendo si è fatto sera e DoraMey ancora non rientra e cosi prende tutta la sua forza, perché giá immaginando qualcosa di brutto, e va all’indirizzo che gli ha dato Carry.
Arrivato davanti la villa di Roger e come vuole il destino, vede la sua donna che si sta baciando con Paul.
Rimane fermo li sentendosi una vampata di calore salire in testa, sconvolto, irritato, tradito ed altro pensa se andare direttamente a rompergli la faccia a quel bastardo.
Ma essendo poliziotto non puó permettersi a fare delle follie, in piú Paul si trova a casa d’amici, potrebbe perdere il suo lavoro, gli sporgeranno denuncia se si permette ad alzare le mani ad un uomo che teoreticamente per legge non ha fatto niente d’illegale e mentre confuso d’idee e mille pensieri, vede uscire Dora che sta lasciando l’abitazione, Antonio cerca di nascondersi dietro un qualcosa per non farsi notare da Dora.
Non appena vede che lei lascia l’angolo della strada, bussa alla villa e Paul, pensando che fosse Dora, immediatamente va ad aprire la porta e si trova ad Antonio davanti, lo fa entrare in casa e gli chiede.
Paul: E tu che ci fai qui?
Antonio: Devo parlarti!
Antonio:Devo sapere quali sono le tue intenzioni, cosa vuoi dalla mia donna e perché non la lasci in pace.
Paul le risponde con un sorriso ironico
Paul: Haha, la sua donna? HAHA ma tu sai che potrei fartela io questa domanda?
Paul: Non so se ti ricordi ma DoraMey è MIA moglie e lei appartiene solamente a me.
Antonio:Sì questo lo so, ma ora non appartiene piú a te, vi siete lasciati tanti anni fa cosa pensi di ottenere ancora da lei? Il perdono? Chi ti da tutta questa libertá per decidere sulla sua vita? Dopo tanti anni ora spunti qua, hai delle pretese, ti prendi quello che non appartiene piú a te, chi ti credi di essere?
Paul:Chi ti dice che lei non mi appartiene piú? Lei è MIA, povero illuso, cosa credi che ti sposerà? Cosa le puoi offrire te, una misera paga da poliziotto? Non hai niente e non sei nessuno e ora levati dai coglioni prima che chiamo i tuoi colleghi.
Antonio: Hai ragione non sono nessuno, non avró niente, ma sappi che un asso nella manica c’é l’ho e ti rovineró, non ti preoccupare sto andandomene, non serve chiamare i rinforzi, ti saluto ma ti faró presente che sentirai ancora di me.
Paul: Cos’è una minaccia? Tu sei uno stronzo che prove hai contro di me? Non mi fai paura io sono una persona pulita e non ho problemi con la legge, e ora SPARISCI da questa casa.
Durante questo dibattimento vocale tra Antonio e Paul, la persona per qui loro litigano, si è ritirata a casa.
Senza preoccuparsi minimamente di niente, perché ha mancato tutto il giorno,
trova il letto vuoto pensando che Antonio sia anche oggi di turno
si addormenta felice e beata
....non pensando che ha dato un enorme dolore all’uomo che l’ama e che gli è stata vicina questi ultimi anni.
Antonio invece dopo avere lasciato la villa di Roger,
non ha nessuna intenzione di tornare a casa deve prima calmare la su rabbia e pensa ai prossimi passi che dovrá fare.
Arriva a casa si sdraia sul lettino nella camera accanto perché non è intenzionato a dormire nel letto con Dora dopo che sa che ha passato la notte scorsa con Paul e per non fare la figura del cornuto preferisce starsene da solo nella cameretta.
Non riuscendo a dormire pensa e decide di continuare a leggere nel sito del FBI
che ha dovuto lasciare la sera prima e andando avanti con la lettura.
Si è fatto giorno
Dora ancora dorme, certo sará stanchissima dopo avere fatto sesso una notte e un giorno intero
Antonio ormai gia pronto per uscire, continuare a leggere, scoprendo sempre piú cose incredibili.
Ora deve cercare di digerire il contenuto e poi deciderá i prossimi passi
La sera stessa senza ancora aver parlato con DoraMey decide che per prima cosa deve parlare con Paolo e gli chiede se gentilmente gli è possibile di passare un momento da lui che deve dirle una cosa molto urgente.
fine capitolo 7... continua
|