Indice dei Capitoli

17. Capitolo ( penultimo)

Ron ha spedito la lettera firmata con la sua conferma alla casa editrice che ricevono l’autorizzazione di pubblicare il suo libro, dopo una settimana arriva il primo assegno di 500.000$ e per Ron vedere questo assegno è quasi incredibile, non riesce a crederci.

Jonathan e Isabell dopo aver letto i giornali, sono intenzionati ad invitare Steve con la famiglia e Daniel con Claire.

1-17

Jonathan: Perché questo interesse di farli venire a casa nostra?

Isabell: Sì, li voglio avere tutti qui, dobbiamo parlare insieme, tutti!

2-17


e cosi arrivano Steve, Nadia con la loro figlia Christine e Daniel con Claire a casa di Jonathan.

Jonathan: Avete letto il giornale stamattina?
Daniel: No, perché cosa c’è di tanto interessante?
Jonathan: Nel giornale hanno scritto che nostro padre ha pubblicato un libro ed è stato valutato il miglior libro pubblicato di quest’anno.

3-17

Claire: È non siete contenti? Dovrete essere orgoglioso di avere un padre famoso.
Steve:Sì certo, orgogliosi, non fatemi ridere, non voglio che quando esco di mattina dalla mia porta di trovarmi una massa di giornalisti che mi bombardano di domande. Ma mi chiedo, cosa gli è saltato in testa di scrivere un libro?

4-17


Daniel: Steve, sei sempre il solito guastafeste, ma lascialo fare. Papá è grande abbastanza di decidere e fare ció che vuole.
Nadia: Nessuno glielo impedisce, ma alla sua etá poteva anche farne a meno di far cadere tutte le attenzioni su di lui.

5-17

Isabell: Pensate quel che volete a me non interessa quello che fá vostro padre, quello che ora m’interessa è se lui è intenzionato a pagarmi le spese che abbiamo avuto per mantenerlo 1 anno.

Nella mente di Christine ......
Che falsi che sono tutti quanti se li sentirebbe la nonna e il nonno non li vorrebbero neanche piú vederli ai loro figli.

6-17


Daniel: ISABELL! ma sei veramente una vipera, che di pensare ai soldi perché non pensi di andare da lui e scusarti per come lo hai trattato?
Isabell: JONATHAN! Ma lo senti, come si permette tuo fratello ad offendermi e rivolgersi a me in quel tono? Tu permetti a lui di dirmi certe cose e non dici niente, rimani li seduto come un cretino, che razza di uomo sei che non difendi tua moglie?

7-17

Jonathan: No mia cara, questa volta te la sei cercata e poi te lo sei meritato perché è tutta colpa tua che ora non ci considerano piú e non ci fanno sapere notizie e non ci aprono neanche la porta della loro casa.

Isabell non crede a quello che ha appena sentito dalla bocca di suo marito e se ne vá in cucina. È piena di rabbia ma ugualmente prepara uno snack per scaricarsi il nervoso e nel mentre pensa.....

Sì certo, ora è colpa mia, lui lo ha trattato male, Steve e Nadia hanno fatto piangere Sheila ed ora la colpa è solo mia, ma che vadano tutti a quel paese oh cavolo!

8-17


Isabell: Che sia chiaro a tutti, non voglio piú sentire che è stata colpa mia che i vostri genitori ora non vi considerano piú, non fatemi diventare cattiva, perché non vi conviene a mettervi contro di me.

9-17

Steve: Nessuno è contro di te, stiamo solo valutando la situazione e dire ognuno la sua opinione, stai calma Isa.

Robert non dice niente ma si stá meravigliando di come sanno essere cattivi gli adulti.....
Come sono buffi i grandi , si litigano peggio dei bambini.

10-17



Robert sente come lo zio Steve parla ancora di soldi e gli viene una rabbia dentro perché ha capito che il nonno è stato sempre solo usato dai loro figli, che non hanno un minimo d’amore verso loro padre.

11-17

Robert vorrebbe dire la sua opinione, ma i suoi genitori gli hanno insegnato di non intrommettersi mai nei discorsi dei adulti e cosi si tiene tutto il suo pensiero per se.....
Perché vogliono andare a casa dei nonni a fare cosa, a chieder soldi o a chiedere scusa, booo io non li capisco questi adulti.

Quando hanno finito di fare merenda Christine e Robert sono veramente seccati di sentire questi banali pettegolezze degli adulti.

12-17

Robert: Ora basta! Siete stati tutti cattivi con i nonni, ora cosa volete fare a casa sua, perché volete chiedere i suoi soldi?
Christine: Io di sicuro non ci vengo con voi, siete dei falsi, come osate dopo tutto quello che avete fatto di andare da loro come niente è successo e chiedere qualcosa? Ma scusa, non avete vergogna? Mi fate veramente schifo! Vi odio!

13-17


Steve: Hei signorina, calma eh, se non vuoi che ti prendo a schiaffi davanti ai tuoi zii.
Nadia: Steve lascia perdere, lei ha ragione, siamo noi che dobbiamo cercare di calmarci.

Christine: Papá, non ci provare di toccarmi, che vedi cosa ti faccio. Vieni Roby, usciamo da questa casa di falsi, ho bisogno di respirare aria pura.
Robert: Anche io, Crissy.

14-17

Jonathan, Isabell, Steve e Nadia si guardano in faccia e non capiscono il modo di agire dei loro figli.
Steve si rivolge verso Claire......

Steve: Claire, ma cosa le ho detto?
Claire: Lasciateli sbollire, abbiamo sbagliato tutti a parlare dei loro nonni davanti ai ragazzi, dovete anche capirlo questo, loro due sono molto affezionati.
Steve: Va be hai ragione, era meglio lasciarli fuori da questi discorsi da adulti, comunque io non ci vado da mio padre voi fate ció che volete.

Decidono dopo questa dura veritá dei loro figli di non andare a casa dei genitori almeno non per ora, se hanno bisogno di qualcosa si faranno sentire .

15-17


18.de


fine cap 17.....continua